PROSSIMA PARTITA


GRAMMICHELE
VALGUARNERESE

Domenica 22 Marzo ore 16,00

Campo Comunale di Grammichele.

ALLIEVI PROVINCIALI



PRO ASSORO
2
VALGUARNERESE
2

Assoro, 20 Marzo 2015

Finisce con un pareggio per 2-2 l'ultima partita del campionato allievi della Valguarnerese, sul campo della Pro Assoro. Primo tempo dominato dai ragazzi in giallorosso, con due gol segnati da Stefano Ragno, il primo in contropiede al 1' minuto su lancio di Lacagnina, il secondo su cross di Chessari, al 32', e molti altri mancati. Ma quando la partita sembra essersi messa in discesa, arriva il gol dei padroni di casa, su un tiro cross di Lo Presti che finisce in gol.
Continua




VALGUARNERESE
3
MARIO RAPISARDI
2


Valguarnera, 15 marzo 2015

Partita decisiva per la salvezza tra Valguarnerese e Mario Rapisardi con gli ospiti terz'ultimi con un punto di vantaggio sulla Valguarnerese, penultima. Il pre-partita viene macchiato dalla scomparsa in settimana di Aldo Campione ex capitano del Valguarnera e grande uomo di sport. A lui è dedicato il minuto di silenzio che precede la partita e a lui è dedicata la prestazione della squadra che riesce a cogliere nel finale un meritato successo. Dopo mesi di chiusura, riaprono per l'occasione, le tribune del Sant'Elena, che ospitano una bella cornice di pubblico, accorso sia per la partita che in ricordo dello scomparso Aldo.
Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



F.C. ENNA
5
VALGUARNERESE
0

Pergusa, 13 Marzo 2015

Finiscono con un perentorio 5-0 i sogni di gloria degli allievi della Valguarnerese. Nella partita che avrebbe potuto significare tenere la testa della classifica a una giornata dalla fine, i ragazzi di Andrea Oglialoro subiscono una sconfitta umiliante. La gara rimane in equilibrio per circa mezzora. Poi un uno due micidiale dei padroni di casa manda k.o. i giallorossi. Nella ripresa, I ragazzi di casa trovano subito il 3-0, dopo di che diviene notte fonda.

Continua




REAL CATENANUOVA
2
VALGUARNERESE
2


Catenanuova, 1 marzo 2015

Sfiora il colpaccio in trasferta, la Valguarnerese di mister Salvatore Spampinato. In vantaggio di due gol, messi a segno nel primo tempo da Cannella e Di Simone, la squadra giallorossa si fa rimontare nel finale da due gol di Turè Lo Presti che salvano il Real catenanuova dalla quarta sconfitta di fila e impediscono alla Valguarnerese di conquistare la prima vittoria esterna del campionato.
Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



VALGUARNERESE
1
TROINA
5

Valguarnera, 28 Febbraio 2015

Nella partita che doveva decidere la stagione, consegnando praticamente, il campionato alla Valguarnerese, succede quello che non ti aspetti. La squadra di Andrea Oglialoro si scioglie come neve al sole davanti al Troina. La partita finisce 5-1 per gli ospiti, con poche recriminazioni, tranne i gol mancati nella prima parte del primo tempo. Gli ospiti vanno in vantaggio al 24' del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione non trattenuto da Zerbino. Intili è svelto a toccare in porta la palla da un paio di metri. La Valguarnerese va all'assalto della porta ospite alla ricerca del pareggio, ma un contropiede fulmineo, di Romano, pochi minuti dopo porta i suoi sul 2-0. A questo punto i ragazzi della Valguarnerese mettono l'assedio alla porta del Troina e riescono a trovare il gol del 2-1 con Giovanni Oglialoro, al 34'. Il finale del primo tempo è un assalto alla porta ospite, ma causa la frenesia e l'imprecisione, la Valguarnerese non riesce a trovare il pareggio.
Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



CITTA' DI NICOSIA
0
VALGUARNERESE
1

Nicosia, 21 febbraio 2015

Finisce con una soffertissima vittoria al 90' la partita giocata dagli Allievi della Valguarnerese, in mezzo alla nebbia e al fango, allo Stefano La Motta di Nicosia,. La partita ha rischiato più volte di essere interrotta, nel primo tempo per una fittissima nebbia e nel secondo tempo per un campo ridotto ad un pantano, ma la volontà dell'arbitro di portarla a termine ha prevalso su tutto.
la Valguarnerese si presenta in campo in formazione rimaneggiata. Rimangono a casa influenzati Draià e Chessari, mentre all'ultimo minuto viene a mancare anche l'apporto del miglior realizzatore della squadra, Ragno, anche lui influenzato, che non riesce a scendere in campo. Il suo posto al centro dell'attacco viene preso da Michele Litteri.
La Valguarnerese parte a spron battuto e dopo pochi minuti va quasi in gol con Eugenio Oglialoro, che manca il tocco sottoporta, su un cross dalla destra, perchè la palla schizza su una pozzanghera. Il tema della partita è unico: la Valguarnerese lancia i suoi attaccanti, ma il Città di Nicosia tiene la difesa alta e il più delle volte li mette in fuorigioco. Prima della fine del tempo, il giocatore di casa, Li Pira, si fa cacciare per una parola di troppo dopo aver commesso un fallo. Il primo tempo finisce sullo 0-0, con la nebbia incombente.

Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



VALGUARNERESE
2
PRO BRANCIFORTI
2


Valguarnera, 14 febbraio 2015

Finisce con un pareggio salomonico la sfida al vertice tra Valguarnerese e Branciforti. Partita che contando le occasione da gol, non avrebbe dovuto avere storia, e che invece per come si era messo l'incontro, permette alla Valguarnerese di guadagnare un punto preziosissimo. la partita inizia subito con una doccia gelata per i ragazzi in giallorosso. Su un calcio d'angolo respinto dalla difesa, Sanfilippo trova un tiro a volo da una ventina di metri che fa secco un'incolpevole Zerbino. La reazione della Valguarnerese non si fa attendere e dopo un paio di gol sprecati, al 14' trova il pareggio con uno splendido gol di Giovanni Oglialoro che mette in porta, con una parabola imparabile, un pallone rimbalzante dal vertice sinistro dell'area.

Continua




VALGUARNERESE
1
ANDREA STIMPFL
2


Valguarnera, 8 febbraio 2015

Perde ancora immeritatamente, stavolta in casa contro l'Andrea Stimpfl di Catania, la Valguarnerese, grazie agli ormai soliti due minuti di follia. Un primo tempo giocato a pari livello con la compagine catanese rovinato verso il trentesimo del primo tempo da due disattenzioni difensive che costano due gol.
La partita era iniziata con le squadre che si combattevano a centrocampo. La prima occasione capita ai giallorossi al 15', quando Cannella, con un lancio, mette Denaro a tu per tu con il portiere in uscita. Il giocatore giallorosso riesce ad anticipare il portiere ma la palla esce a fil di palo.
Continua


I convocati per la gara Valguarnerese - Andrea Stimpfl Catania.



Valguarnera, 6 febbraio 2015

Lista dei convocati per la gara Valguarnerese - Andrea Stimpfl Catania di domenica 8/02/2015.
1) Accorso Pietro
2) Barbarino Filippo
3) Cannella Eugenio
4) Cassarino Stefan
5) Denaro Giuseppe
6) Di Dio Michele
7) Dragà Giuseppe
8) Guarrera Cristofero
9) Lattuca Giuseppe
10) Litteri Carmelo
11) Lombardo Alex
12) Manna Giuseppe
13) Spitaleri Vincenzo
14) Strazzeri Giuseppe
Continua




REAL PICANELLO
2
VALGUARNERESE
1


Catania, 1 febbraio 2015

Immeritata sconfitta della Valguarnerese sul campo del Real Picanello. La squadra di Salvatore Spampinato perde di misura dopo aver giocato un ottimo primo tempo, in cui ha sfiorato più volte il vantaggio.
Dopo un primo tempo giocato tenendo il pallino del gioco in mano, la Valguarnerese viene trafitta due volte da Belgiorno a inizio ripresa con due tiri non irresistibili. La reazione frutta il gol di Cannella che riaccende le speranze a metà secondo tempo.
Continua


Gli allievi della Valguarnerese si laureano campioni d'inverno.



Valguarnera, 31 gennaio 2015

Con il recupero giocato giovedì a Leonforte e vinto dalla Branciforti sul Troina, la Valguarnerese si laurea campione d'inverno del Campionato Provinciale Allievi.
Girone d'andata entusiasmante per i ragazzi guidati da Andrea Oglialoro, segnato da tutte vittorie e da un'unica sconfitta peraltro arrivata, sul campo del Troina, in una partita giocata un tempo e mezzo in inferiorità numerica.
I numeri sono impressionanti. Miglior attacco con diciotto reti segnate e miglior difesa con sei reti subite. Continua