Gli Esordienti della Valguarnerese battono l'F.C. Enna.

Valguarnera, 1 Febbraio 2016.

Prima gara di ritorno del campionato provinciale esordienti. L'incontro ha visto di fronte la Valguarnerese del duo Mazzurco Cannella contrapposta alla F.C. Enna. Gara senza storia con la Valguarnerese che va in gol ben otto volte subendone solo due. Il primo tempo finisce 2-1 con due gol di Giuseppe Ragno.
Continua


Allievi: Agira - Valguarnerese 3-0.

Valguarnera, 29 Gennaio 2016.

Ultima di andata per la capolista Valguarnerese sul campo dell'Agira. I ragazzi di Spampinato reduci da quattro vittorie consecutive, cercano il quinto successo di fila per tenere la testa della classifica e conquistare il titolo di campione d'inverno. La partita, facile sulla carta, si mette subito in salita per la Valguarnerese. Azione solitaria dell'ala dell'Agira che si infila in area, beffa Platania sul primo palo e porta in vantaggio i padroni di casa.
Continua


Allievi: Valguarnerese - Valguarnera 2010 3-0.

Valguarnera, 23 Gennaio 2016.

Primo derby allievi tra Valguarnerese e Valguarnera 2010. Davanti agli spalti gremiti dai bambini e dai ragazzi della scuola calcio, la Valguarnerese cerca la vittoria per conquistare il primo posto in classifica approfittando del turno di riposo della capolista Leonfortese. La partita è molto sentita dalle due squadre e si svolge in un cima di sano agonismo e fair play. La vittoria arride ai giallorossi allenati da Salvatore Spampinato che dominano la partita dall'inizio alla fine.
Continua



Allievi: Azzurra Calascibetta - Valguarnerese 0-6.

Valguarnera, 15 Gennaio 2016.

Larga vittoria della Valguarnerese Allievi in casa dell'Azzurra Calascibetta. Il risultato finale è stato di 6-0 con 3 reti di Eugenio Oglialoro 2 di Lillo Camiolo e una di Guido Arena. Can questa vittoria la squadra di Salvatore Spampinato, unica nel girone, mantiene l'imbattibilità data da tre vittore e un pareggio. La partita inizia con i ragazzi in giallorosso sottotono, forse perchè prendeno sotto gamba gli avversari fermi a zero punti in classifica
Continua


Gli Esordienti della Valguarnerese quarti al Torneo di Natale di Torre del Grifo.

Mascalucia, 30 Dicembre 2015.

Gli Esordienti della Valguarnerese hanno preso parte nei giorni del 29 e 30 Dicembre al Torneo di Natale che si è disputato nella struttura sportiva del Catania Calcio a Torre del Grifo, Mascalucia, accompagnati da un nutrito gruppo di allenatori, dirigenti e genitori.
Il torneo ha visto impegnato in tutto 87 squadre appartenenti a 27 società provvenienti da tutta la sicilia orientale.
Al Torneo Esordienti hanno partecipato dodici squadre: Magica, Alpha Sport, Jonia Calcio e Andrea Stimpfl di Catania, Katanè di Gravina di Catania, Atletico Pedara, Mascalucia, Acc. Siracusa, Centuripe, Gesù Ispica, Game Sport Ragusa e Valguarnerese.
Continua


Gli Allievi della Valguarnerese vincono il triangolare di Natale Città di Raddusa.

Valguarnera, 29 Dicembre 2015.

La Valguarnerese Allievi di mister Spampinato si aggiudica il triangolare, Torneo di Natale - Città di Raddusa, organizzato sullo splendido campo in erba sintetica della cittadina del catanese, dalla Pro Aidone. Hanno partecipato all'evento, la USA Sport Caltagirone che partecipa al campionato Regionale e la Valguarnerese e la Pro Aidone che partecipano al campionato Provinciale. Continua


Sabato 19 Torneo di Natale al Sant'Elena.

Valguarnera, 16 Dicembre 2015.

In occasione delle festività Natalizia la A.S.D. Valguarnerese, ha organizzato un torneo riservato alle categorie Piccoli Amici e Pulcini. A scendere in campo per questa festa dello sport, altre ai bambini della Valguarnerese, ci saranno quelli della Football Club Enna, del Progetto Sport 2004 Enna e dell'Atletico Raddusa.
Continua


La Valguarnerese ospite dell'Atletico Raddusa

Valguarnera, 14 Dicembre 2015.

In due diverse giornate di splendido sole la Polisportiva Atletico Raddusa ha ospitato, nella bellissima struttura in erba sintetica, su cui gioca e si allena, i ragazzini della Valguarnerese. A scendere in campo e divertirsi gli Esordienti accompagnati dal duo Pierpaolo Mazzurco ed Eugenio Cannella, i Pulcini accompagnati da Salvatore Villareale e i Piccoli Amici accompagnati da Pippo Lattuca.
Continua


Buona partenza per i Giovanissimi della Valguarnerese

Valguarnera, 13 Dicembre 2015.

Dopo una partenza al rallentatore, pareggio per 1-1 a Piazza Armerina, contro la Next Level, gol di Lillo Camiolo e sconfitta casalinga per 6-0, contro il Pro Aidone, i Giovanissimi della Valguarnerese, allenati da mister Cristofero Nespola coadiuvato da Carmelo Dragà, ingranano la quarta e vincono le successive due partite. La prima vittoria arriva in casa dell'Agira per 11-0.
Continua


Allievi: Valguarnerese - Leonfortese 3-1.

Valguarnera, 12 Dicembre 2015.

Big match di giornata del campionato Provinciale Allievi a Sant'Elena tra la Valguarnerese e la Leonfortese. Il risultato arride ai ragazzi in giallorosso che superano gli ospiti per 3-1. Il risultato sommato al pareggio per 1- con il Pro Aidone e alla vittoria esterna per 3-2 sul Città di Nicosia, proietta i ragazzi di mister Spampinato in testa alla classifica.
Continua


Esordio con vittoria degli Esordienti della Valguarnerese.

Valguarnera, 11 Dicembre 2015.

Partono alla grande gli Esordienti della valguarnerese. I ragazzi in giallorosso, allenati del trio Pierpaolo Mazzurco, Eugenio Cannella, Angela Parisi, messi di fronte ai pari età del Villarosa Calcio, sono usciti a testa alta pareggiando un tempo e vincendone due. Risultato finale, quindi di 3-1, come dettano le regole del settore giovanile e scolastico.
Continua


La Cocorito vince il Torneo di San Cristofero 2015
Memorial Aldo Campione.


Valguarnera, 9 Agosto 2015.

Si è concluso domenica il 4° Torneo di Torneo di San Cristofero, 1° Memorial Aldo Campione.
A vincere la manifestazione la Cocorito, trascinata da Giuseppe Dragà, che ha battuto in finale la la Arena F.C. per 2-1.
La manifestazione, organizzata dalla Valguarnerese, con il contributo della UISP e della sua sezione arbitrale e con il patrocinio del Comune di Valguarnera, ha visto la partecipazione di sette squadre: Arena F.C., Cocorito, Esso Maenza, Giodan-Aristeia, LaForEdili-GRB-LaSinfoniaFloreale, Severino Machete e Valsapori-T&D. La formula prevedeva la disputa di un girone all'italiana di classificazione, con la disputa di ventuno incontri, che serviva a selezionare le semifinaliste.
Continua

TORNEO SAN CRISTOFERO 2015

MEMORIAL ALDO CAMPIONE



Regolamento del Torneo di San Cristofero 2015.



Valguarnera, 10 giugno 2015

Clicca qui