PROSSIMA PARTITA


REAL CATENANUOVA
VALGUARNERESE

Domenica 1 Marzo ore 15,00

Campo Comunale di Catenanuova.

-------------------------------------------


PROSSIMA PARTITA ALLIEVI


VALGUARNERESE
TROINA

Sabato 28 Febbraio 2015 ore 15,30

Campo Comunale Sant'Elena di Valguarnera.


-------------------------------------------


PROSSIMA PARTITA GIOVANISSIMI


VALGUARNERA 2010
VALGUARNERESE

mercoledì 4 marzo 2015 ore 15,00

Campo Comunale Sant'Elena di Valguarnera.

ALLIEVI PROVINCIALI



CITTA' DI NICOSIA
0
VALGUARNERESE
1

Nicosia, 21 febbraio 2015

Finisce con una soffertissima vittoria al 90' la partita giocata dagli Allievi della Valguarnerese, in mezzo alla nebbia e al fango, allo Stefano La Motta di Nicosia,. La partita ha rischiato più volte di essere interrotta, nel primo tempo per una fittissima nebbia e nel secondo tempo per un campo ridotto ad un pantano, ma la volontà dell'arbitro di portarla a termine ha prevalso su tutto.
la Valguarnerese si presenta in campo in formazione rimaneggiata. Rimangono a casa influenzati Draià e Chessari, mentre all'ultimo minuto viene a mancare anche l'apporto del miglior realizzatore della squadra, Ragno, anche lui influenzato, che non riesce a scendere in campo. Il suo posto al centro dell'attacco viene preso da Michele Litteri.
La Valguarnerese parte a spron battuto e dopo pochi minuti va quasi in gol con Eugenio Oglialoro, che manca il tocco sottoporta, su un cross dalla destra, perchè la palla schizza su una pozzanghera. Il tema della partita è unico: la Valguarnerese lancia i suoi attaccanti, ma il Città di Nicosia tiene la difesa alta e il più delle volte li mette in fuorigioco. Prima della fine del tempo, il giocatore di casa, Li Pira, si fa cacciare per una parola di troppo dopo aver commesso un fallo. Il primo tempo finisce sullo 0-0, con la nebbia incombente.

Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



VALGUARNERESE
2
PRO BRANCIFORTI
2


Valguarnera, 14 febbraio 2015

Finisce con un pareggio salomonico la sfida al vertice tra Valguarnerese e Branciforti. Partita che contando le occasione da gol, non avrebbe dovuto avere storia, e che invece per come si era messo l'incontro, permette alla Valguarnerese di guadagnare un punto preziosissimo. la partita inizia subito con una doccia gelata per i ragazzi in giallorosso. Su un calcio d'angolo respinto dalla difesa, Sanfilippo trova un tiro a volo da una ventina di metri che fa secco un'incolpevole Zerbino. La reazione della Valguarnerese non si fa attendere e dopo un paio di gol sprecati, al 14' trova il pareggio con uno splendido gol di Giovanni Oglialoro che mette in porta, con una parabola imparabile, un pallone rimbalzante dal vertice sinistro dell'area.

Continua




VALGUARNERESE
1
ANDREA STIMPFL
2


Valguarnera, 8 febbraio 2015

Perde ancora immeritatamente, stavolta in casa contro l'Andrea Stimpfl di Catania, la Valguarnerese, grazie agli ormai soliti due minuti di follia. Un primo tempo giocato a pari livello con la compagine catanese rovinato verso il trentesimo del primo tempo da due disattenzioni difensive che costano due gol.
La partita era iniziata con le squadre che si combattevano a centrocampo. La prima occasione capita ai giallorossi al 15', quando Cannella, con un lancio, mette Denaro a tu per tu con il portiere in uscita. Il giocatore giallorosso riesce ad anticipare il portiere ma la palla esce a fil di palo.
Continua


I convocati per la gara Valguarnerese - Andrea Stimpfl Catania.



Valguarnera, 6 febbraio 2015

Lista dei convocati per la gara Valguarnerese - Andrea Stimpfl Catania di domenica 8/02/2015.
1) Accorso Pietro
2) Barbarino Filippo
3) Cannella Eugenio
4) Cassarino Stefan
5) Denaro Giuseppe
6) Di Dio Michele
7) Dragà Giuseppe
8) Guarrera Cristofero
9) Lattuca Giuseppe
10) Litteri Carmelo
11) Lombardo Alex
12) Manna Giuseppe
13) Spitaleri Vincenzo
14) Strazzeri Giuseppe
Continua




REAL PICANELLO
2
VALGUARNERESE
1


Catania, 1 febbraio 2015

Immeritata sconfitta della Valguarnerese sul campo del Real Picanello. La squadra di Salvatore Spampinato perde di misura dopo aver giocato un ottimo primo tempo, in cui ha sfiorato più volte il vantaggio.
Dopo un primo tempo giocato tenendo il pallino del gioco in mano, la Valguarnerese viene trafitta due volte da Belgiorno a inizio ripresa con due tiri non irresistibili. La reazione frutta il gol di Cannella che riaccende le speranze a metà secondo tempo.
Continua


Gli allievi della Valguarnerese si laureano campioni d'inverno.



Valguarnera, 31 gennaio 2015

Con il recupero giocato giovedì a Leonforte e vinto dalla Branciforti sul Troina, la Valguarnerese si laurea campione d'inverno del Campionato Provinciale Allievi.
Girone d'andata entusiasmante per i ragazzi guidati da Andrea Oglialoro, segnato da tutte vittorie e da un'unica sconfitta peraltro arrivata, sul campo del Troina, in una partita giocata un tempo e mezzo in inferiorità numerica.
I numeri sono impressionanti. Miglior attacco con diciotto reti segnate e miglior difesa con sei reti subite. Continua


I convocati per la gara Real Picanello - Valguarnerese.



Valguarnera, 30 gennaio 2015

Lista dei convocati per la gara Real Picanello - Valguarnerese di domenica 01/02/2015.
1) Accorso Pietro
2) Barbarino Filippo
3) Barbera Angelo
4) Cannella Eugenio
5) Cassarino Stefan
6) Di Dio Michele
7) Guarrera Cristofero
8) Lattuca Giuseppe
9) Litteri Carmelo
10) Lombardo Alex
11) Manna Giuseppe
12) Mazzurco Pier Paolo
13) Spitaleri Vincenzo
14) Strazzeri Giuseppe
Continua




VALGUARNERESE
0
F.C. MOTTA
2


Valguarnera, 25 gennaio 2015

Altra sconfitta casalinga della Valguarnerese in una partita dai due volti. Un primo tempo brillante per i ragazzi della Valguarnerese, che sfoderano una delle migliori prestazioni del campionato. Un secondo tempo invece, dopo il gol del vantaggio del Motta, che vede riaffiorare i vecchi nervosismi e le vecchie disattenzioni e che fanno si che alla fine nel carniere finiscano zero punti.
La partita inizia con una grandissima occasione per la Valguarnerese. Al 2' minuto, un tiro dal limite scoccato da Barbarino sembra insaccarsi a fil di palo, ma una deviazione miracolosa del portiere D'Amico la fa finire in calcio d'angolo. Al 10' risponde il Motta con Patti il cui tiro viene respinto in angolo da Litteri. Al 30' grande occasione per Di Simone che a tu per tu con il portiere gli tira addosso. Sulla ripartenza Rugeri si presenta in area ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo da Litteri. Al 35' altra occasione per il Motta. Gentile viene pescato al centro dell'area, ma il suo tiro al volo finisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Continua


Vincono ancora i "terribili" Pulcini della Valguarnerese.



Valguarnera 25 gennaio 2015

Fanno cinquina i pulcini della Valguarnerese, vincendo la quinta gara su cinque disputate. La gara disputata al palazzetto dello sport di Enna Bassa, ha visto i ragazzi della Valguarnerese, guidati dal duo Mazzurco-Zimbardi, superare i pari età della F.C. Enna, vincendo tutti e tre i tempi, nell'ordine per 1-0, 4-2 e 4-2.

Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



VALGUARNERESE
5
PRO ASSORO
0


Valguarnera 24 gennaio 2015

Dopo un lungo letargo natalizio, ritorna il campionato provinciale allevi. La Valguarnerese riprende con una partita casalinga contro la Pro Assoro. La ruggine accumulata si vede tutta, infatti per quasi tutto il primo tempo gli ospiti tengono testa ai ragazzi in giallorosso. Solo una prodezza di Eugenio Oglialoro riesce a sbloccare il risultato inchiodato sullo 0-0. Dopo il vantaggio, il seondo tempo diventa in discesca e il risultato diventa rotondo, con altri quattro palloni che finiscono alle spalle del portiere della Pro Assoro.

Continua


I convocati per la gara Valguarnerese F.C. Motta.



Valguarnera, 23 gennaio 2015

Lista dei convocati per la gara Valguarnerese - F.C. Motta di domenica 23/01/2015.
1) Accorso Pietro
2) Barbarino Filippo
3) Barbera Angelo
4) Cannella Eugenio
5) Denaro Giuseppe
6) Di Dio Michele
7) Di Simone Alessandro
8) Dragà Giuseppe
9) Guarrera Cristofero
10) Lattuca Giuseppe
11) Litteri Carmelo
12) Lombardo Alex
13) Manna Giuseppe
14) Mazzurco Pierpaolo
15) Spitaleri Vincenzo
16) Strazzeri Giuseppe
17) Viavattene Felice
Continua




ATLETICO LIBRINO
5
VALGUARNERESE
0


Catania, 18 gennaio 2015

Pesante sconfitta della Valguarnerese sul campo dell'Atletico Librino. A parziale attenuante l'assenza in avanti di Di Simone e Dragà, cui si è aggiunta a metà primo tempo quella di Accorso, vittima di un problema fisico, ed al centro della difesa di Viavattene. Il passivo di 5 reti è pesante. Due gol nel primo tempo e tre nel secondo, lasciano poco spazio alle recriminazioni.
Continua


I convocati per la gara Atletico Librino - Valguarnerese.



Valguarnera, 16 gennaio 2015

Lista dei convocati per la gara Atletico Librino - Valguarnerese di domenica 18/01/2015.
1) Accorso Pietro
2) Barbarino Filippo
3) Barbera Angelo
4) Cannella Eugenio
5) Denaro Giuseppe
6) Di Simone Alessandro
7) Dragà Giuseppe
8) Guarrera Cristofero
9) Lattuca Giuseppe
10) Litteri Carmelo
11) Lombardo Alex
12) Manna Giuseppe
13) Spampinato Marco
14) Spitaleri Vincenzo
15) Strazzeri Giuseppe
16) Viavattene Felice
Continua




VALGUARNERESE
2
SORTINO
0


Valguarnera, 11 gennaio 2015

Torna alla vittoria la Valguarnerese, in casa, contro il Sortino, nella prima partita del girone di ritorno. Partita molto combattuta a centro campo, risolta dall'attaccante Alessandro Di Simone, svincolato dalla Barrese nella finestra invernale.
Il primo tempo vede la Valguarnerese attaccare e sfiorare il gol in un paio di occasioni. Il gol che sblocca il risultato viene da un'azione di Dragà, che si libera al limite d'area e scocca un tiro che sembra indirizzato nel sette, ma che invece incoccia la traversa. Di Simone è li appostato e ribadisce in rete.
Continua


I convocati per la gara Valguarnerese - Sortino.



Valguarnera, 9 gennaio 2015

Lista dei convocati per la gara Valguarnerese - Sortino di domenica 11/01/2015.
1) Accorso Pietro
2) Barbera Angelo
3) Cannella Eugenio
4) Di Dio Michele
5) Di Simone Alessandro
6) Dragà Giuseppe
7) Guarrera Cristofero
8) Lattuca Giuseppe
9) Litteri Carmelo
10) Lombardo Alex
11) Manna Giuseppe
12) Mazzurco Pier Paolo
13) Spampinato Marco
14) Spitaleri Vincenzo
15) Strazzeri Giuseppe
16) Viavattene Felice
Continua


GIOVANISSIMI PROVINCIALI



VALGUARNERESE
5
NEXTLEVEL ALTORENDIMENTO
3


Valguarnera, 5 gennaio 2015

Dopo due sconfitte arrivate nelle prime due partite di campionato, arriva finalmente la prima vittoria per i giovanissimi della Valguarnerese allenati da Salvatore Draià. A farne le spese la Next level Alto Rendimento di Piazza Armerina. Il risultato di 5-3 è frutto di tre reti segnate da Mattia Gagliano e due reti segnate da Eugenio Oglialoro.

Continua




VALGUARNERESE
1
TUTTA CATANIA
3


Valguarnera, 4 gennaio 2015

Partita sfortunata della Valguarnerese, che perde senza aver demeritato più di tanto. Il risultato di 3-1 per gli ospiti è bugiardo ed è figlio di tre tiri nello specchio del Tutta Catania traformati in altrettanti gol e dell'imprecisione degli attaccanti giallorossi.
Nel primo tempo la gara è molto combattuta, specie a centrocampo. Gli ospiti trovano il vantaggio al 19' con Palazzolo che si fa trovare pronto su un cross dalla destra. Lo stesso Palazzolo raddoppia per gli ospiti al 28' sfruttando un lungo lancio e battendo Litteri in uscita. Questi sono gli unici brividi della prima frazione di gioco. La ripresa, invece inizia con i fuochi di artificio.
Continua


I convocati per la gara Valguarnerese - Tutto Catania.



Valguarnera, 3 gennaio 2015

Lista dei convocati per la gara Valguarnerese - Tutta Catania di domenica 04/01/2015.
1) Accorso Pietro
2) Arena Davide
3) Barbarino Filippo
4) Barbera Angelo
5) Cannella Eugenio
6) Cavallaro Calogero
7) Di Simone Alessandro
8) Dragà Giuseppe
9) Guarrera Cristofero
10) Ingrassia Adriano
11) Lattuca Giuseppe
12) Litteri Carmelo
13) Manna Giuseppe
14) Mazzurco Pier Paolo
15) Spitaleri Vincenzo
16) Viavattene Felice
Continua




CARA MINEO
5
VALGUARNERESE
1


Mineo, 21 dicembre 2014

Continua


Torneo di Natale organizzato dalla Valguarnerese.



Valguarnera, 20 dicembre 2014

Per chiudere festosamente l'anno 2014,la Valguarnerese ha organizzato un torneo riservato alle categorie Piccoli Amici e Pulcini che si è svolto oggi presso il campo comunale Sant'Elena. Hanno aderito all'invito le società Azzurra Calascibetta, Next Level Alto Rendimento Piazza Armerina, Footbal Club Enna in entrambe le categorie, e la Valguarnera 2010, presente con la sola categoria Piccoli Amici. Più che un torneo è stata una grande festa di sport. I circa 140 bambini si sono affrontati su 3 campi in 16 avvincenti partite.
Continua


I convocati per la gara Cara Mineo - Valguarnerese.



Valguarnera, 19 dicembre 2014

Lista dei convocati per la gara Cara Mineo - Valguarnerese di domenica 21/12/2014 ore 15,00.
1) Accorso Pietro
2) Arena Davide
3) Ballato Antonio
4) Barbera Angelo
5) Cannella Eugenio
6) Cavallaro Calogero
7) Di Simone Alessandro
8) Dragà Giuseppe
9) Giordano Mario
10) Guarrera Cristofero
11) Indovino Paolo
12) Ingrassia Adriano
13) Litteri Carmelo
14) Lombardo Alex
15) Manna Giuseppe
16) Mazzurco Pier Paolo
17) Spitaleri Vincenzo
18) Viavattene Felice
Continua


Quarta vittoria per i Pulcini della Valguarnerese.



Valguarnera 18 Dicembre 2014

Quattro vittorie su quattro gare per i terribili pulcini della Valguarnerese guidati da Piero Mazzurco e Mario Zimbardi. Avversari i pari età dell'F.C. Enna B, guidati dal professore D'Amato, che si sono dimostrati la squadra più coriacea finora incontrata. La gara è finita con due tempi vinti dai ragazzini in giallorosso e un tempo vinto da quelli in maglia blu. Il conto totale dei gol è stato di 6-3.
Continua




VALGUARNERESE
3
GRAMMICHELE
1


Valguarnera, 14 dicembre 2014

Prima vittoria stagionale della Valguarnerese nella partita più importante del girone di andata, contro la diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. La vittoria coincide con il ritorno in campo, in un campionato di categoria, del quarantenne Piero Mazzurco. Ed è proprio Piero Mazzurco l'uomo match. Infatti due suoi gol sbloccano il risultato e permettono ai giallorossi di mettere in cascina questi tre importantissimi punti e permettono di staccare il il Grammichele di quattro punti.
La squadra, orfana dell'allenatore Spampinato, assente per motivi famigliari, si presenta in campo con diverse novità. Indovino centrale di difesa, Barbarino a centrocampo e Mazzurco in attacco. Le novità portano subito frutto. Infatti Mazzurco, già al decimo, con un tiro di sinistro dal limite d'area, batte imparabilmente il portiere ospite.
Continua