PROSSIMA PARTITA


CARA MINEO
VALGUARNERESE

Sabato 20 Dicembre 2014 ore 14,30

Campo Comunale di Mineo.

-------------------------------------------


PROSSIMA PARTITA ALLIEVI


VALGUARNERESE
PRO ASSORO

Sabato 24 Gennaio 2015 ore 15,30

Campo Comunale Sant'Elena di Valguarnera.


-------------------------------------------


PROSSIMA PARTITA GIOVANISSIMI


VALGUARNERESE
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO

mercoledì 17 dicembre 2014 ore 15,30

Campo Comunale Sant'Elena di Valguarnera.

I convocati per la gara Cara Mineo - Valguarnerese.



Valguarnera, 19 dicembre 2014

Lista dei convocati per la gara Cara Mineo - Valguarnerese di domenica 21/12/2014 ore 15,00.
1) Accorso Pietro
2) Arena Davide
3) Ballato Antonio
4) Barbera Angelo
5) Cannella Eugenio
6) Cavallaro Calogero
7) Di Simone Alessandro
8) Dragà Giuseppe
9) Giordano Mario
10) Guarrera Cristofero
11) Indovino Paolo
12) Ingrassia Adriano
13) Litteri Carmelo
14) Lombardo Alex
15) Manna Giuseppe
16) Mazzurco Pier Paolo
17) Spitaleri Vincenzo
18) Viavattene Felice
Continua


Quarta vittoria per i Pulcini della Valguarnerese.



Valguarnera 18 Dicembre 2014

Quattro vittorie su quattro gare per i terribili pulcini della Valguarnerese guidati da Piero Mazzurco e Mario Zimbardi. Avversari i pari età dell'F.C. Enna B, guidati dal professore D'Amato, che si sono dimostrati la squadra più coriacea finora incontrata. La gara è finita con due tempi vinti dai ragazzini in giallorosso e un tempo vinto da quelli in maglia blu. Il conto totale dei gol è stato di 6-3.
Continua




VALGUARNERESE
3
GRAMMICHELE
1


Valguarnera, 14 dicembre 2014

Prima vittoria stagionale della Valguarnerese nella partita più importante del girone di andata, contro la diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. La vittoria coincide con il ritorno in campo, in un campionato di categoria, del quarantenne Piero Mazzurco. Ed è proprio Piero Mazzurco l'uomo match. Infatti due suoi gol sbloccano il risultato e permettono ai giallorossi di mettere in cascina questi tre importantissimi punti e permettono di staccare il il Grammichele di quattro punti.
La squadra, orfana dell'allenatore Spampinato, assente per motivi famigliari, si presenta in campo con diverse novità. Indovino centrale di difesa, Barbarino a centrocampo e Mazzurco in attacco. Le novità portano subito frutto. Infatti Mazzurco, già al decimo, con un tiro di sinistro dal limite d'area, batte imparabilmente il portiere ospite.
Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



VALGUARNERESE
6
F.C. ENNA
2


Valguarnera 13 Dicembre 2014

Larga vittoria, al Sant'Elena, per gli Allievi della Valguarnerese. I ragazzi di Andrea Oglialoro annichiliscono, nel primo tempo, i ragazzi del F.C. Enna, che si erano presentati, da primi in classifica e forti dell'8-2 inflitto fuori casa al Città di Nicosia.
Nel primo quarto d'ora i ragazzi in giallorosso sono un po' contratti, e la partita si combatte prevalentemente a centrocampo. Al 15' Manna sblocca il risultato con una punizione di 40 metri che sorprende il portiere ospite. Poco dopo Michele Di Dio raddoppia con un tiro a palombella dal vertice sinistro dell'area. I ragazzi dell'Enna cercano la reazione ma subuiscono il 3-0 ad opera di Ragno che riceve palla da fallo laterale, si incunea in area e con un tiro preciso sul secondo palo fa secco il portiere.
Continua


I convocati per la gara Valguarnerese - Grammichele.



Valguarnera, 12 dicembre 2014

Lista dei convocati per la gara Valguarnerese - Grammichele di domenica 14/12/2014 ore 14,30.
1) Accorso Pietro
2) Arena Davide
3) Ballato Antonio
4) Barbarino Filippo
5) Barbera Angelo
6) Cannella Eugenio
7) Cavallaro Calogero
8) Giordano Mario
9) Guarrera Cristofero
10) Indovino Paolo
11) Ingrassia Adriano
12) Lattuca Giuseppe
13) Litteri Carmelo
14) Lombardo Alex
15) Manna Giuseppe
16) Mazzurco Pier Paolo
17) Spampinato Marco
18) Spitaleri Vincenzo
Continua




M. RAPISARDI
2
VALGUARNERESE
0


Catania 7 dicembre 2014

Altra sconfitta esterna per la giovane Valguarnerese di Salvatore Spampinato. Un gol in avvio, su calcio di rigore,ed uno sul filo di lana condannano i giallorossi alla quinta sconfitta stagionale.
In mezzo ai due gol una buona partita giocata con tanta grinta e determinazione cui è mancata la finalizzazione, vuoi per mancanza di esperienza, vuoi per l'assenza di una vera prima punta.
Continua


Due pareggi per gli Esordienti della Valguarnerese


Valguarnera, 7 dicembre 2014

Due partite e due pareggi per gli Esordienti della Valguarnerese allenati da mister Cristofero Nespola. La prima partita disputata a fine novembre contro il Pro Aidone è finita con un tempo vinto per parte ed uno pareggiato. Il primo tempo vinto dai ragazzi della Valguarnerese per 1-0 con il gol di Marco Chiollo, il secondo pareggiato per 0-0, il terzo perso per 1-0, dopo un calcio di rigore fallito da Marco Chiollo.
La seconda si è disputata oggi contro il F.C. Enna ed è finita anche questa con un tempo vinto, uno pareggiato ed uno perso.
Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



TROINA
4
VALGUARNERESE
2


Troina, 6 dicembre 2014

Sconfitta in trasferta della Valguarnerese Allievi sul campo del Troina. I ragazzi di Oglialoro, rimasti in dieci a metà primo tempo per l'espulsione di Lacagnina, soccombono per 4-2 davanti alla squadra locale.
La partita si mette subito male. Dopo pochi minuti il Troina va in vantaggio con un tiro dal limite che beffa Zerbino. La reazione è veemente e porta al pareggio al quarto d'ora del primo tempo. Ragno si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma. Al 20' del primo tempo il fattaccio. L'arbitro assegna un calcio di rigore quanto meno dubbio al Troina, Lacagnina si lascia andare ad una esclamazione di cattivo gusto e l'arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi.
Continua


I convocati per la gara M. Rapisardi - Valguarnerese.



Valguarnera, 05 dicembre 2014

Lista dei convocati per la gara M. Rapisardi - Valguarnerese di domenica 07/12/2014.
1) Arena Davide
2) Barbera Angelo
3) Cannella Eugenio
4) Cavallaro Calogero
5) Di Dio Michele
6) Giordano Mario
7) Guarrera Cristofero
8) Indovino Paolo
9) Ingrassia Adriano
10) Lattuca Giuseppe
11) Litteri Carmelo
12) Lombardo Alex
13) Manna Giuseppe
14) Oglialoro Giovanni
15) Spampinato Marco
16) Spitaleri Vincenzo
Continua


Pulcini della Valguarnerese inarrestabili.



Valguarnera 4 Dicembre 2014

Dopo la vittoria, nella gara di esordio, sul campo della F.C. Enna, i pulcini della Valguarnerese, allenati da Piero Mazzurco e da Mario Zimbardi infilano altre due vittorie. La prima, settimana scorsa contro i pulcini dell'Enna, con quattro reti di William Mazzurco e nessuna subita, la seconda, oggi, al Sant'Elena contro la Barrese, travolta con 11 reti segnate dai ragazzini in maglia giallorossa, contro l'unica segnata da quelli in maglia rossoblu.
Continua


ALLIEVI PROVINCIALI



VALGUARNERESE
4
CITTA' DI NICOSIA
0


Valguarnera 29 Novembre 2014

Seconda partita stagionale e seconda vittoria per gli Allievi della Valguarnerese, che al Sant'Elena dominano la partita e superano largamente il Città di NIcosia. Quattro le reti messe a segno, ma per le azione proposte e per le occasioni avute potevano essere molte di più.
Mister Oglialoro schiera la stessa formazione di Leonforte contro la Branciforti, con la sola eccezione dell'innesto di Guido Arena come terzino sinistro, che permette di riportare Giovanni Oglialoro nel suo ruolo naturale di esterno destro di centrocampo. A farne le spese è Luca Draià che si accomoda in panchina.
La Valguarnerese parte a spron battuto e nei primi cinque minuti confeziona quattro limpide azioni da gol che però non vengono capitalizzate. Ma il gol è nell'aria e al 9' minuto un'azione di Giovanni Oglialoro sulla destra mette Stefano Ragno davanti alla porta. L'attaccante giallorosso non si fa pregare e mette in rete.
Continua




VALGUARNERESE
2
REAL CATENANUOVA
4


Valguarnera, 23 novembre 2014

Battuta d'arresto interna per la Valguarnerese. I ragazzi di Spampinato soccombono al Sant'Elena per 4-2 nell'unico derby Ennese di quest'anno, contro il Real Catenanuova.
La partenza sparata degli ospiti e la brutta giornata del portiere Mattia Accorso camplicano subito la vita alla Valguarnerese, che dopo un quarto d'ora è già sotto per 3-1. Nel finale del primo tempo gli altri due gol, uno a testa che portano il risultato sul 4-2 che poi sarà il risultato finale.
La cronaca. Il Real Catenanuova parte subito fortissimo e al 1' minuto sfiora la segnatura su un tiro di Giunta deviato da Litteri che sfiora l'autogol. Al 6', gli ospiti passano. Tiro dalla distanza di Lo Presti che coglie Accorso un po' troppo fuori dai pali. Il portiere tenta l'intervento ma smanaccia in porta. La Valguarnerese reagisce, all'8' con una punizione di Pietro Accorso che il portiere è costretto a smanacciare in angolo. Sugli sviluppi il colpo di testa di Cannella finisce alto di poco. Al 13' Accorso trova il pareggio con un bel tiro ad incrociare dal limite d'area, che fulmina il portiere La Spina.
Continua


I convocati per la gara Valguarnerese Real Catenanuova.



Valguarnera, 22 novembre 2014

Lista dei convocati per la gara Valguarnerese - Real Catenanuova di domenica 23/11/2014 ore 14,30.
1) Accorso Mattia
2) Accorso Pietro
3) Arena Davide
4) Ballato Antonio
5) Cannella Eugenio
6) Cavallaro Calogero
7) Giuliano Luca
8) Guarrera Cristofero
9) Indovino Paolo
10) Ingrassia Adriano
11) Lattuca Giuseppe
12) Litteri Carmelo
13) Litteri Vincenzo
14) Lombardo Alex
15) Napoli Daniele
16) Spampinato Marco
17) Spitaleri Vincenzo
Continua